Cerca

basket

La Rhodigium svela le squadre

Presentate a palazzo Nodari le due formazioni Senior della società della presidente Paola Galasso

La Rhodigium svela le squadre

Presentate a palazzo Nodari le due formazioni Senior della società della presidente Paola Galasso

Ecco la Rhodigium Basket 2024-2025. Nel tardo pomeriggio di giovedì è avvenuta la presentazione ufficiale, a Palazzo Nodari, delle squadre Senior della società rossoblù presieduta da Paola Galasso: quella femminile targata Solmec che giocherà in Serie A2 e quella maschile che, invece, disputerà la Divisione Regionale 2.

A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport, nonché vice sindaco di Rovigo, Andrea Bimbatti che nell’accogliere le squadre ha sottolineato: “La Rhodigium Basket è una realtà ormai collaudata non solo a livello regionale, ma anche nazionale. L’impegno nostro sarà quello di farvi lavorare nel miglior modo possibile, soprattutto per quanto riguarda gli impianti”.

Al tavolo la presidente Paola Galasso che ha messo l’accento su come sia merito del gruppo di lavoro se la Rhodiigum Basket ha raggiunto importanti risultati: “Questo è un lavoro di squadra. Non sarei mai arrivata qui senza il sostegno di tutti i presenti. Siamo una squadra anche nella gestione e nell’organizzazione della società. Essere qui è un riconoscimento del lavoro fatto negli ultimi anni non solo per quanto riguarda il femminile, ma anche per il maschile che ha vinto in maniera forse inaspettata il titolo di Divisione Regionale 3”. Successivamente i rispettivi tecnici hanno presentato le loro squadre.

Giulia Pegoraro coach della Serie A2 femminile ha affermato: “Sono felice della squadra che abbiamo costruito. E’ una grande soddisfazione perché abbiamo portato a Rovigo giocatrici di grande esperienza ma anche giovani nel giro delle varie nazionali giovanili. Credo che le atlete ci scelgano sia per il progetto tecnico che per la solidità della nostra società. È bello vedere i valori che stanno mostrando le nostre veterane: vi aspettiamo al palazzetto per la nuova stagione. La struttura è stata rinnovata. Finalmente il parquet è di altissima qualità”. Carlo Canton, responsabile del settore maschile della Rhodigium Basket, ha spostato il focus sulla squadra maschile: “Il roster che ci ha portato al titolo è formato interamente da ragazzi di Rovigo, questo è un grande vanto per noi. Il nucleo del gruppo rimane quello della scorsa stagione. Vogliamo inserire in Prima squadra i giocatori del nostro settore giovanile. Vogliamo riaccendere l’entusiasmo visto nei playoff di Divisione Regionale 3. Vedere il palazzetto pieno di appassionati è stato incredibile”.

A chiudere gli interventi di Silvia Viviani (capitano della squadra di Serie A2 femminile) e David Chinedu (vicecapitano della squadra maschile) che hanno invitato tutti a presenziare alle partite.
Questi i roster delle due squadre. Serie A2 femminile: Katrin Stoichkova, Silvia Viviani (cap), Gaia Castelli, Michela Battilotti, Ludovica Tumeo, Camilla Bonivento, Sara Zanetti, Nicole Leghissa, Martina Garofalo, Paola Novati, Matea Atanasovska ed Emma Zuccon. Serie Divisione Regionale 2 maschile: Emanuele Romagnollo (cap), Marco Demartini, Mattia Fasolato, Francesco Rossi, Sergio Sulozeqi, David Chinedu, Gianmarco Grandi, Federico Romagnollo, Bruno Beretta, Nico Zampollo, Francesco Peggio, Antonio Oliva, Claudio Manesco, Carlo Biscaro e Fabio Bonfante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400