Cerca

IMPIANTI

La Rovigo Women trova casa al campo sportivo di Granzette

Struttura assegnata per un anno grazie al patto di collaborazione con il Comune

La Rovigo Women trova casa al campo sportivo di Granzette

Da anni è chiuso e in attesa di un gestore che si faccia carico di rimetterlo in sesto per poi utilizzarlo per le attività sportive. Venerdì, per il campo sportivo di Granzette è arrivata una svolta. La giunta Cittadin ha approvato una delibera con la quale aderisce ad un patto di collaborazione tra il Comune e l’associazione Asd Rovigo Women Football.

Il Comune, fa sapere la giunta, “potrà contare su un soggetto che curi e mantenga in condizioni ottimali una struttura pubblica, mentre Asd Rovigo Women Football riceverà in concessione il campo sportivo per un anno prorogabile di ulteriori 12 mesi, per potere realizzare le proprie attività sociali, impegnandosi a curare manutenzione e sfalcio del verde, apportare eventuali migliorie e realizzare anche occasioni e momenti di aggregazione anche per i residenti della frazione, in collegamento con il comitato dei residenti”.

Un risultato che l’assessore a frazioni e patti di collaborazione Michele Aretusini accoglie con soddisfazione: “E’ il segnale di un cambiamento di atteggiamento verso le frazioni. I nostri paesi sono ricchi di potenzialità e di persone che li amano e che sono pronte a impegnarsi. Tutto sta nel dedicare loro la giusta e meritata attenzione e nell’individuare lo strumento più adeguato per raggiungere lo scopo”.

Mentre l’assessore allo sport Andrea Bimbatti aggiunge: “Salutiamo con gioia questo traguardo. Oltre a un risultato fondamentale per la frazione, voglio anche sottolineare come siamo di fronte a un conseguimento importante per una associazione sportiva del territorio che, come tante altre, svolge un ruolo fondamentale e insostituibile”.

Infine, il sindaco Valeria Cittadin conclude: “Come abbiamo sempre detto, vogliamo essere vicini ai rodigini, alle loro esigenze quotidiane, supportando la loro voglia di fare e migliorare il contesto in cui vivono. Ciò è particolarmente vero per le frazioni, che per anni hanno scontato una totale e immeritata mancanza di attenzione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400