Cerca

POLITICA

Sara Moretto non esce dal gruppo

Fratelli d'Italia respinge le ipotesi di "trasferimento" di alcuni consiglieri nella lista civica Cittadin

Sara Moretto non esce dal gruppo

Tutti al proprio posto, nessuno si muove. A smentire le voci in circolazione, che fino a ieri davano due consiglieri comunali rodigini di Fratelli d’Italia in procinto di lasciare il gruppo per approdare nella civica Valeria Cittadin sindaco, sono in tanti: dalla coordinatrice provinciale Valeria Mantovan a uno dei due nomi che erano stati dati tra quelli in partenza, quello del consigliere Sara Moretto, passando per il coordinatore comunale e senatore Bartolomeo Amidei e il capogruppo Nello Piscopo.

“Il gruppo consigliare rodigino è forte e coeso, determinato a lavorare per dare le risposte che meritano i rodigini - afferma la coordinatrice Mantovan - all’interno di palazzo Nodari, Fdi è il primo gruppo consigliare per rappresentanza e consenso che sapremo gestire con grande senso di responsabilità e rispetto della fiducia data. Gossip e giochetti che puntano a creare tensioni e divisioni non ci interessano: preferiamo occuparci di cose serie”.

Dal canto suo, Sara Moretto respinge con forza l’ipotesi di una sua uscita dal gruppo: “Ho scelto in piena scienza e coscienza di candidarmi alle elezioni comunali di Rovigo nella lista di Fratelli d’Italia. Contestualmente a mio fratello, abbiamo avuto l’onore di ricevere un grande sostegno dai parte dei concittadini che ci hanno portati all’elezione con un brillante risultato e qui intendo rimanere”.

Amidei e Piscopo, ai quali si aggiunge la stessa Moretto, infine, chiariscono: “Non c’è assolutamente alcuna manovra che possa riguardare la consigliera Sara Moretto e nessun altro componente del gruppo consiliare di Fdi. A oggi il partito comunale che rappresentiamo ha dato dimostrazione di coesione di gruppo e di conseguenza, assoluta lealtà alla sindaco Cittadin e all’intera giunta e questo è determinato dall’apporto e dal contributo serio e costruttivo di ogni consigliere di Fdi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400