Cerca

IL MONDO IN PIAZZA

Il Corso crocevia di gusto e sapori

Tanta gente alle bancarelle del cibo internazionale, una vera festa per il palato

Il Corso crocevia di gusto e sapori

Tanta gente alle bancarelle del cibo internazionale, una vera festa per il palato

ROVIGO - Un mondo di sapori, gusto e profumi. Corso del Popolo esplode di gente, colori e sapori si chiude domani. Un successo la tre giorni di Il mondo in piazza, l’iniziativa organizzata da Cofipo e Confesercenti.

Anche venerdì e oggi tantissima gente in centro per assaporare le prelibatezze gastronomiche degli stand che colorano Corso del popolo. E sono tanti i polesani che non hanno saputo resistere al cibo da tutto il mondo.

Dalla carne argentina e brasiliana, alla paella spagnola, dalle squisitezze balcaniche e olandesi alle tante specialità tipiche delle regioni italiane, con stand pronti a servire porchette, piadine, formaggi, carni e leccornie da ogni latitudine.

Insomma ce n’è davvero per tutti i palati, comprese insolite degustazioni. E così ieri, come venerdì scorso, e come è probabile che avvenga oggi, c’è chi ne ha approfittato per una pausa pranzo a base di piadina, oppure di panino farcito con le migliori carni, o con qualche dolce proposto dalle bancarelle regionali. O magari c’è chi preferisce una cena a base di specialità spagnole o della rinomata carne argentina, o le empanadas della Pampa. E poi profumi e aromi che riempiono il Corso e fanno venire l’acquolina in bocca a tutta la città.

La kermesse da street food del Mondo in piazza finirà domani 1 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400