Cerca

ROVIGO

Ronde di Forza Nuova: "La città non è sicura”

Ronde di Forza Nuova: "La città non è sicura”

Ronde di Forza Nuova in pieno centro. Venerdì scorso un gruppo di militanti appartenenti al movimento politico Forza Nuova, si è recata in città per verificare la situazione di insicurezza manifestata da diversi residenti dopo gli ultimi episodi di violenza accaduti in città.

Attraverso un comunicato firmato dal coordinatore del Veneto Luca Leardini, il movimento ha spiegato che “i militanti di Forza Nuova hanno pattugliato le strade del centro e i vicoli di Rovigo per monitorare la situazione dopo gli episodi di vandalismo da parte di giovani imbecilli.

Abbiamo ascoltato le preoccupazioni dei commercianti sia per gli episodi di presunte ‘baby gang’ che per l'aumento di cittadini stranieri che frequentano piazze, panche e parchi, soprattutto alla luce dell'apertura di un centro di accoglienza presso all'ex convento dei frati cappuccini.

Rovigo, come molte altre città italiane, sembra essere oggetto di un generale disinteresse da parte delle istituzioni per quanto riguarda la tutela della sicurezza. Forza Nuova non rimane inerte e nei prossimi giorni cercheremo di incontrare il sindaco per chiarire le sue effettive intenzioni riguardo la sicurezza cittadina il centro di accoglienza. Un centro del genere in un convento che ha ospitato i frati per oltre 750 anni è assurdo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400