Cerca

rovigo centro

Botte e sprangate tra stranieri: sangue e paura

Il tutto davanti a decine di persone sotto choc, un nigeriano rimane a terra e finisce al pronto soccorso

Donna a piedi in autostrada: investita e uccisa da un'auto

Due stranieri, verosimilmente nigeriani, coperti di sangue, seminudi, che si rincorrevano armati di spranghe, con le quali si erano, evidentemente, già dati da fare. Un folle inseguimento proseguito sino a quando uno dei due è crollato, esanime, di fianco alla chiesetta delle Fosse, sotto lo sguardo attonito di decine di presenti, soprattutto avventori della vicina gelateria, ma anche persone e famiglie che, semplicemente, verso le 23 di domenica sera, erano in giro.

Lo straniero è rimasto a terra sino all'arrivo dei soccorsi, portati dal Suem 118, affiancato dal personale delle Volanti della questura. E' stato portato al pronto soccorso ma non dovrebbe essere in condizioni gravi. Dai primi riscontri pare avesse un tasso alcolemico decisamente alto.

Le prime verifiche paiono anche avere fornito un abbozzo di ricostruzione di quanto accaduto. La folle lite si sarebbe accesa in un negozio etnico della zona, con i due - al momento impossibile dire se nelle prime fasi dello scontro fossero presenti anche altre persone, poi allontanatesi - che hanno dato inizio a un inseguimento proseguito, appunto, sino alla chiesetta delle Fosse.

Una scena agghiacciante, avvenuta a pochi metri da famiglie, anziani e bambini. Il tutto subito dopo un venerdì sera tra i peggiori che la storia recente di Rovigo consenta di ricordare: poco meno di 48 ore prima, infatti, in centro si era assistito a una serie di interventi delle forze dell'ordine che, per fortuna, non costituiscono la consuetudine nella nostra città.

Prima un marocchino di 40 anni aveva picchiato a calci e pugni la compagna, sul Corso, cercando di fare lo stesso anche con poliziotti e carabinieri. Denunciato, appena tornato libero si era messo a danneggiare auto, sempre in centro, venendo di nuovo bloccato. Nella stessa serata, sempre in centro, zona via Pascoli, una lite tra dirimpettai aveva visto una donna venire presa a pugni in faccia e necessitare del trasporto al pronto soccorso. Poco più tardi, un negoziante che faceva parte degli ambulanti arrivati per il mercato sul Corso era stato aggredito da due rapinatori che volevano portargli via l'incasso: ha reagito ed è stato preso a bastonate da uno dei due.

Per approfondire leggi anche:

Bastonate al commerciante per rubare l’incasso

Un ambulante aggredito vicino a largo Libertà da due uomini che lo volevano rapinare

Ora, questo nuovo episodio che, se per fortuna non lascia conseguenze gravi per le persone coinvolte, ha comunque destato una fortissima impressione di insicurezza nelle persone che vi hanno assistito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    02 Settembre 2024 - 10:29

    dedicato ai benpensanti della zona,che affermano che a Rovigo no n esiste problema sicurezza..anzi,ne vogliono accoglierne altri..magari zona ex cappuccino....chi ha orecchie,intenda

    Report

    Rispondi