VOCE
ADRIA D’ESTATE
02.09.2024 - 08:15
Piazza gremita, Bobo trascinato nel tuca tuca. Baratella: “Onorati per averla avuta con noi”
Bravissima, meravigliosa, incantevole, splendida: gli aggettivi si sprecano, ma non sono mai troppi, per Eleonora Rossi laReds mentre è ancora in corso lo spettacolo “Ma che musica maestro - Tributo a Raffaella Carrà”. Doveva essere un successo, ma il ritorno a casa della showgirl adriese è andato oltre infiammando il popolo del venerdì in una piazza Garibaldi completamente gremita.
L’idea dell’omaggio alla Carrà è stata dell’assessore agli eventi Donatella Baratella perché, ha ricordato nel breve saluto prima dello spettacolo, “se lo merita, tutti noi l’abbiamo sentita un po’ nostra, possiamo ben dire che Raffaella è stata ‘tanta roba’ e siamo onorati di poterla ricordare con la partecipazione della nostra concittadina Eleonora”.
Conferma la cantante e showgirl: “Raffaella è un mito per tutti e continua ad essere un’ispirazione. Il suo lascito è gigante. Renderle omaggio è quasi doveroso. Ho accolto ben volentieri l’idea della mia amica Donatella, poi l’ho adatta secondo una mia visione artistica”. E aggiunge: “Raffaella fa bene a tutti, a prescindere, lei sapeva parlare alle persone escluse, quelle ai margini, sapeva essere la madre di tutti, anche di quelli che non si sentivano figli di nessuno”.
E allora via con “Ma che musica maestro” per “riscaldare” una piazza già surriscaldata dall’anticiclone africano. Eleonora ha interpretato alcune canzoni dell’indimenticabile Carrà, in alcuni momenti accompagnata dalle ragazze con suggestivi balletti. E non poteva mancare un fuori programma.
Quando Eleonora ha visto il sindaco Massimo Barbujani, seduto in prima fila tra la consorte Manuela Melato e la consigliera comunale Emanuela, l’ha chiamato sul listòn per ripetere il tuca tuca tra Raffaella Carrà e Alberto Sordi che resta uno dei momenti più iconici della storia dello spettacolo in televisione. Un po’ imbarazzato, anche perché colto di sorpresa, Bobo si è lasciato trascinare nel “gioco”.
Lo spettacolo ha avuto un intermezzo con due sfilate di moda: una del negozio Divina by Fiorella, l’altra di Monilia by Chiara Silvestroni. A seguire laReds ha interpretato alcuni brani di altre grandi artiste tra le quali Whitney Houston e Madonna. Commento di Bobo: “La canzone di Madonna è stata qualcosa di veramente eccezionale, forse il momento più alto della serata dal punto di vista artistico, è stata tutta una serata di altissimo livello”.
Aggiunge Emanuela Beltrame: “Grande emozione ed entusiasmo con Eleonora Rossi: ha dato qualcosa di speciale alla sua e nostra amata città”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE