Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Vis, pareggio beffardo col Monselice

I biancorossi impattano 1-1 con i patavini e vedono ridursi le chance del passaggio del turno

Vis, pareggio beffardo col Monselice

Il pareggio che a fine gara ha sancito il risultato tra Union Vis Lendinara e Nuovo Monselice ha assottigliato le speranze di Zaghi e compagni per il passaggio agli ottavi di finale del Trofeo Regione Veneto riservato alle squadre che disputeranno il campionato di Promozione.

Un risultato finale invece estremamente utile ai patavini che al termine della gara si attestano in vetta al girone con 4 punti all’attivo, posizione favorevole che consente ai ragazzi allenati da Cavazzana di presentarsi all’ultimo appuntamento del girone eliminatorio con i favori del pronostico.

In realtà il pareggio sta un pochino stretto ai polesani che aggrediscono la gara, tengono il pallino del gioco e mettono pressione agli avversari sin dai primi minuti della gara. Al 6’ la prima occasione, sei minuti più tardi arriva il vantaggio dell’Union Vis con un diagonale meraviglioso di Sorrentino che supera l’estremo difensore padovano. Sull’onda dell’entusiasmo per il vantaggio acquisito e sostenuti dallo sviluppo di un gioco che mette evidentemente in difficoltà gli avversari, gli uomini di Pizzo premono sull’acceleratore e alla mezz’ora vanno vicini al gol del raddoppio. Un rimpallo in zona difensiva dei padovani consente a Rizzieri di presentarsi a tu per tu con Fantin ma la conclusione dell’attaccante di casa è respinta miracolosamente dal portiere avversario.

Gol sbagliato, gol subìto, è una delle regole non scritte del gioco del calcio, e il Nuovo Monselice ne approfitta. A un paio di minuti dalla fine della prima frazione di gioco Barbiero recupera una palla velenosa sulla trequarti e cerca un traversone che arriva teso a centro area. Florian fa il velo e Cavaliere mette in rete per l’1-1. L’Union Vis Lendinara non ci sta e nei pochi minuti che restano impensierisce due volte l’estremo difensore avversario. Ancora Union Vis Lendinara a fare la partita nella seconda parte della gara ma a rendersi più pericolosi sono gli ospiti che, tutto sommano, riescono a controllare abbastanza efficacemente le folate dei padroni di casa, costringendoli anche a correre pericoli con veloci ripartenze. La partita si chiude con la traversa colpita da Nordio a tre minuti dal novantesimo, al triplice fischio le squadre rientrano negli spogliatoi tutto sommato soddisfatte per prestazione e risultato. I cantieri sono ancora aperti, adesso è il momento di pensare all’inizio del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400