Cerca

rovigo

Una serata speciale, per Claudio

Musica, buon cibo, allegria e un pizzico di commozione, per ricordare un grande pompiere

Una serata speciale, per ricordare un grande pompiere che da due anni non c’è più, ma anche per stare insieme, in allegria, tra musica, buon cibo e senso di comunità, come a lui sarebbe senza dubbio piaciuto tanto, nella sua Buso.

Questa gli ingredienti della “Serata di Fine Estate - Memorial Claudio Bombonato” organizzato sabato 31 agosto nella piazza della frazione, grazie al lavoro del Gruppo Amici di Buso. L’evento è stato partecipatissimo, tra colleghi e amici di Claudio, ma anche persone che hanno colto l’occasione per un bel momento di serenità e comunità.

Inevitabile un po’ di malinconia, pensando a Claudio, comunque presente nel cuore e nei pensieri di tutti. A compensare questa sensazione, lo spettacolo di tante persone e tanti bambini sorridenti, che giocavano, correvano e cantavano. Splendida la coreografia, col palco principale, sul quale si sono esibiti anche “Elvis e le Chiare”, che incorniciava la vecchia chiesa abbandonata.

Claudio, Capo Squadra Esperto dei vigili del fuoco, se ne è andato all’improvviso nel giugno del 2022. Un pompiere amatissimo - “Il pompiere che avresti sempre voluto al tuo fianco”, così lo ricordano i colleghi - all’epoca della scomparsa era responsabile automezzi del comando provinciale di Rovigo.

Claudio era entrato nel Corpo dei Vigili del fuoco nel febbraio del 1993, prestando servizio nei comandi di Vicenza, Padova, Ferrara e dal 2019 a Rovigo. Ha preso parte alle operazioni di soccorso di tutte le grandi calamità del nostro Paese. Nella vita di tutti i giorni Claudio si era sempre distinto per la sua grande umanità e disponibilità verso tutti, qualità che hanno fatto di lui un punto di riferimento per tutti i colleghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400