Cerca

porto tolle

E ora tutti alla Festa del Riso

Pizzoli: “La nuova Pro loco sta facendo un eccellente lavoro. Davvero tutti molto bravi”

E ora tutti alla Festa del Riso

Mentre fervono i preparativi per la 14esima edizione della Festa del Riso, presentata nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia, il sindaco Roberto Pizzoli stila un bilancio delle attività estive, esprimendo grande soddisfazione per il grande successo della recente 61 esima edizione della Fiera del Delta.

“E’ andata davvero molto bene - ha detto senza tentennamenti il sindaco - Quattro serate molto partecipate che hanno visto la presenza anche di moltissimi giovani. La nuova Proloco con il presidente Andrea Odoardo e che ha al suo interno anche tutti i rappresentanti dei comitati frazionali, ha fatto un grandissimo lavoro. Veramente bravi”. Organizzata da Proloco in collaborazione con i comitati delle frazioni e con l’amministrazione comunale, quest’anno la festa ha inanellato una serie di successi da tutto esaurito sia durante gli eventi musicali sia per quanto riguarda le presenze nella varie aree riservate ai giochi, luna park, esposizioni di hobbysti e mostre d’arte, ma anche e soprattutto allo stand gastronomico aperto tutte le sere e anche domenica a pranzo. La festa è iniziata con il torneo di tennis organizzato dal Tennis Club Porto Tolle ed è proseguita con la serata benefica "Aspettando la fiera", e il sound di Lost Looks, Undershock e Fred Lsf che si sono uniti per il progetto “Un mondo a misura di tutti”, in collaborazione con l’Odv Luce sul Mare e Stxbp1 Italia.

In moltissimi hanno anche voluto essere presenti alle premiazioni dello sport di Porto Tolle e ai “Giochi senza frontiere” così come alle numerose serate di ballo e musica dal vivo. Partecipazione di rilievo anche per la presentazione del progetto campus diffuso "Albero blu" e ambienti di apprendimento allargato per il collegamento innovativo dei plessi - intervento area interna contratto di foce delta del Po. A chiudere la kermesse un bellissimo spettacolo piromusicale. Chiuso quindi il sipario sull’evento Porto Tolle si prepara a viver uno degli eventi più attesi nel panorama eno-gastronomico del Delta, che inizierà il 19 settembre con il quinto Galà del riso per poi proseguire dal 20 al 22 settembre nell'azienda agricola Cecchetto, in località Fraterna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400