Cerca

Crespino

I modellisti agricoli lo hanno rifatto

La manifestazione non smette di crescere: domenica la nona edizione. Sarà spettacolo!

I modellisti agricoli lo hanno rifatto

Una giornata tutta dedicata alla nostra terra, all’amore per questa e al rispetto e all’ammirazione per quanti, da sempre, la accudiscono e la lavorano, grazie anche al protagonista delle campagne per eccellenza: il trattore, che ha completamente rivoluzionato il lavoro agricolo.

Nasce da qui, oltre che, ovviamente, dalla passione per il modellismo agricolo, la nuova edizione, la nona, della “Esposizione modellismo agricolo e movimento terra”, con tanto di esposizione e premiazione dei migliori diorami, che si terrà domenica 8 settembre nella sala polivalente del plesso scolastico di via Trieste 33 a Crespino.

Come ormai da tradizione, i modellini dei trattori saranno affiancati dai trattori veri e propri, di ieri di oggi, con la nona edizione della “Esposizione ‘de muturi de na volta’”, che si terrà negli spazi esterni dello stesso plesso scolastico. La manifestazione proseguirà dalle 9.30 sino alle 17.30.

Tra i momenti assolutamente imperdibili, alle 11 la sfilata dei trattori per le vie del paese e, alle 16, le spettacolari prove di aratura. Quella di domenica è una manifestazione che, grazie all’impegno di un gruppo di ragazzi del paese, è costantemente cresciuta, divenendo ormai un punto di riferimento nazionale per appassionati di modellismo agricolo e di macchine agricole in generale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400