Cerca

porto viro

Tutti in campo per ricordare Marco

Appuntamento per gli amanti del calcio giovanile con la sesta edizione del memorial Tessarin

Tutti in campo per ricordare Marco

Appuntamento annuale per gli amanti del calcio giovanile con la sesta edizione del torneo di calcio regionale, riservata alla categoria Allievi (Under 17), con il tradizionale memorial “Marco Tessarin” in programma sabato 7 settembre dalle 18 al campo comunale di via Piave a Porto Viro.

Come oramai noto, la manifestazione è nata dal desiderio della famiglia di ricordare il figlio 20enne Marco, calciatore dilettante e aspirante medico prematuramente e tragicamente scomparso nel 2016 a seguito di un incidente stradale.

L’organizzazione del memorial vede impegnati, oltre alla famiglia, il Porto Viro, il mister Pasetti che ha allenato Marco nella squadra del Loreo e conta sul patrocinio dell’amministrazione comunale di Porto Viro. Questa edizione si svolgerà, eccezionalmente, con la formula di un torneo triangolare, anziché del consueto quadrangolare, a seguito della defezione imprevista di una delle squadre invitate e dell’impossibilità di reperire una sostituta, di adeguato livello, entro i termini di presentazione della documentazione alla Figc.

Per mantenere la competitività della manifestazione sono stati allungati i tempi di gioco, da 30’ a 45’, ed è stata prevista l’esecuzione dei calci di rigore nel caso di incontri terminati in parità.

Sempre blasonate la squadre partecipanti. Stiamo parlando di Porto Viro, Legnago Salus e Spal, quest’ultime due presenti anche in altre edizioni. Le formazioni in campo si contenderanno il trofeo con scontri diretti secondo il seguente programma: Porto Viro - Legnago Salus (alle 18), Porto Viro - Spal alle 19 e Spal - Legnago Salus alle 20. Le gare saranno dirette dagli arbitri della sezione di Adria. Al termine degli incontri seguirà la premiazione di rito.

Durante la serata funzionerà il servizio bar e lo stand gastronomico.

Le gare saranno presentate dal noto commentatore sportivo Marco Lanza che sarà presente per tutta la manifestazione intrattenendo pubblico e ospiti. Gli organizzatori si auspicano una presenza significativa, in modo da poter ricordare Marco nel modo a lui più gradito vale a dire nella cornice di uno stadio. Nelle cinque edizioni si sono visti all’opera giovani molto interessanti che hanno dato vita a scontri avvincenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400