VOCE
EVENTO
05.09.2024 - 13:47
“Lavoriamo ogni giorno per prenderci cura di chi si prende cura degli altri. Solidaria è un percorso che culmina nel mese di settembre ricco di iniziative”. Il direttore generale del Csv di Padova e Rovigo Niccolò Gennaro presenta la festa del volontariato che si terrà domenica 8 settembre a Lendinara nell’ambito del Settembre lendinarese.
Lendinara per Rovigo quest’anno, insieme a Piazzola sul Brenta per Padova sono i territori scelti da Solidaria per raccontare il volontariato. Domenica, dunque, Piazza Risorgimento a Lendinara sarà il cuore pulsante della Festa del volontariato e della solidarietà.
Una trentina le associazioni presenti in piazza Risorgimento che a partire dalle 9:30, quando ci sarà il taglio inaugurale del nastro alla presenza delle autorità, allestiranno i loro stand informativi e imbastiranno laboratori e dimostrazioni per mostrare le loro attività al pubblico, anche allo scopo di attirare nuovi volontari e sostenitori.
“Allestiamo dei percorsi con i territori per tutto un anno - spiega il direttore generale Niccolò Gennaro direttore generale Niccolò Gennaro - e settembre è il momento clou. Saranno vari gli eventi a settembre con i laboratori diffusi. L'intento è quello di raccontare il volontariato, ma anche di appassionare le persone, affinché diventino volontari".
I banchetti saranno presenti fino a pomeriggio inoltrato, quando sul palco della piazza si alterneranno due band del territorio: i “Barruffa“, nome del progetto che nato nell’estate del 2016 da Emanuele Rossi, Enrico Da Rù e Marco Marabese, dal nome del bar in cui la band si ritrovava abitualmente nel periodo di formazione.
Scrivono canzoni in italiano e innumerevoli spunti presi dalla vita quotidiana, anche polesana e padovana, in chiave pop/rock con sonorità elettroniche; i “Folletti“, noti anche come “Folletti del grande bosco”, storica band rodigina dalle spiccate sonorità folk. A chiudere le esibizioni sul palco, coordinato dall’associazione Radio Kappa, ci sarà l’esibizione del Corpo Bandistico della Città di Lendinara con il maestro Francesco Centin.
L’evento è organizzato dal Csv di Padova e Rovigo con il patrocinio della Città di Lendinara, della Provincia di Rovigo, della Regione Veneto, del Forum del Terzo Settore e di Csvnet, in collaborazione con la Pro Loco cittadina.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE