Cerca

arqua’ polesine

“Forza, riscatto e rinascita”

Prende il via la manifestazione dedicata al recupero delle donne operate di tumore al seno

“Forza, riscatto e rinascita”

Una disfida amicale che fa bene a corpo e mente: domani, dalle 9 alle 13, nella sede nautica fiume Canalbianco della Asd canoe Rovigo, ad Arqua’ Polesine, si terrà l’open day “Dragon Boat forza, riscatto e rinascita”.

La manifestazione, dedicata al recupero delle donne operate di tumore al seno, promossa dalla Regione Veneto e ideato all’associazione Ugo - Unite Gareggiamo Ovunque - è organizzata in collaborazione con l’Ulss 5 Polesana nell’ambito del Piano regionale di prevenzione 2020-2025.

Il progetto “Dragon Boat in Rosa” risponde all’obiettivo regionale di promuovere il movimento tra le donne colpite da tumore al seno attraverso questa meravigliosa disciplina Dragon Boat, sport di squadra che unisce ripresa fisica, psicologica e sociale.

“Un lavoro di squadra con il quale si vince insieme, così come insieme si sconfigge il tumore al seno”, conferma il direttore generale dell’Ulss 5 Polesana Pietro Girardi.

Durante la mattinata, gli interventi di informazione e sensibilizzazione sui benefici di questa pratica per le donne operate al seno, sono affidati ai professionisti dell’azienda Ulss 5 Polesana: il dottor Luca Valieri, responsabile dell’Unità operativa semplice di chirurgia senologica, la dottoressa Alessandra Barusco dirigente medico dell’Unità Operativa complessa di radiologia, il dottor Stefano Boccardo, direttore dell’Unità operativa complessa di medicina fisica e riabilitativa Trecenta-Rovigo e la dottoressa Paola Pavan, dirigente medico dell’Unità Operativa complessa di servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp).

La giornata proseguirà poi con prove pratiche sull’imbarcazione del Dragon Boat.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400