Cerca

veneto

In scooter senza patente con 17 chili di droga

Blitz della Polizia di Stato

Arrestato ed espulso, rientra e si fa assumere come infermiere


Cadoneghe, un tranquillo comune della provincia di Padova, è stato teatro di un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di un giovane trovato in possesso di oltre 17 chilogrammi di stupefacenti. L'episodio ha avuto inizio con un controllo di routine da parte della Polizia di Stato, che ha fermato uno scooter condotto da un giovane senza patente. Il passeggero dello scooter aveva con sé una borsa contenente cinque panetti di hashish, del peso complessivo di mezzo chilogrammo, un apparecchio per sottovuoto, una bilancia e un contenitore in plastica trasparente con residui di ketamina.

L'operazione, inizialmente scaturita da un semplice controllo stradale, ha assunto proporzioni ben più vaste quando gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di estendere le ricerche alle abitazioni dei due giovani fermati. Nel garage di uno dei due, la Polizia ha sequestrato ulteriori 10 chilogrammi di ketamina, 5 chilogrammi di marijuana, un chilo e mezzo di panetti di hashish, 600 grammi di pasticche di ecstasy e altro materiale per il confezionamento delle droghe.

Alla luce delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) . Questo episoha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane arrestatodio mette in evidenza non solo l'efficacia delle operazioni di controllo della Polizia, ma anche la complessità e la pericolosità del traffico di droga che può nascondersi dietro l'apparente normalità della vita quotidiana in piccoli comuni come Cadoneghe.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400