Cerca

L’EVENTO

“Ecco il nostro (piccolo) miracolo”

Nel cuore della città la passerella del Bsc, che schiera entrambe le squadre in Serie A

Grande festa sul “liston” di piazza Vittorio Emanuele II per la Baseball Night che quest’anno ha tagliato il traguardo delle 50 edizioni.
Il grande evento di marketing sportivo, organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo, venerdì sera ha animato il centro storico di Rovigo con il consueto mix di sport, spettacolo, musica e divertimento. Come sempre, sono stati tanti gli ospiti del che hanno partecipato all'evento. A iniziare dal sindaco di Rovigo Valeria Cittadin: “Sono felice che la Baseball Night sia tornata nella piazza di tutti i rodigini. Questa società è uno splendido diamante, soprattutto con le sue due squadre seniores che difendono i nostri colori nella Serie A di baseball e softball. Una cosa davvero unica, importante per Rovigo e anche per il quartiere Tassina - ha sottolineato il primo cittadino - il Comune vuole continuare ad essere accanto al Bsc e a tutto lo sport rodigino, che dà opportunità e insegnamenti preziosi ai nostri ragazzi”.

Altro ospite eccezionale della serata il rumorista Alberto Caiazza, artista unico nella sua comicità sin dagli anni ’90. Ha conquistato il pubblico pure il gruppo british dei The Royal Beat, nota rock band che ha proposto cover di leggendarie canzoni dei Beatles, dei Rolling Stones, di David Bowie e altri ancora.

Sul palco per un emozionante saluto anche Giuseppe Canto e Massimo Brancalion dei Tanto Par Ridere, lo storico gruppo comico polesano rimasto sempre fedele alla kermesse. Presenza ormai fissa dell’evento rossoblù anche quella dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari: “Investire nello sport, nelle nostre società sportive significa fare un grande regalo alla nostra comunità - ha ricordato - dietro allo sport ci sono valori e principi che vanno oltre qualsiasi risultato o medaglia e che il Baseball Softball Club Rovigo alimenta quotidianamente. Senza dimenticare l’orgoglio di poter schierare due formazioni in Serie A. Un piccolo miracolo per una città come Rovigo”.

Riflettori puntati, poi, sulla presentazione delle 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo, con un occhio di riguardo per le ragazze che hanno appena conquistato la promozione in A1. Chiude la carrellata il saluto dell’assessore comunale allo sport Andrea Bimbatti: “Il Bsc Rovigo quest’anno ci ha fatto un grande regalo con la vittoria del campionato di Serie A2 di softball. Un risultato che comporta anche un nuovo impegno: investire sul miglioramento del diamante della Tassina. Anche l’impiantistica di Rovigo deve essere all’altezza delle nostre squadre. Abbiamo già iniziato a lavorare in questo senso”.

Appuntamento ora per la nuova stagione, con il Bsc che avrà entrambe le squadre, quella maschile di baseball e quella femminile di softball, nelle rispettive massime categorie nazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400