Cerca

pincara

Parte il corso di ginnastica dolce

Un bel momento per stare bene e stare assieme

Parte il corso di ginnastica dolce

L’amministrazione comunale guidata intende portare avanti il progetto integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana che ormai con successo dal 2008 si sta realizzando nella maggior parte dei comuni dell’attuale Ulss 5 Polesana.

A questo proposito la giunta comunale evidenziando la validità dell’iniziativa ha voluto accettare la proposta da parte della sezione Uisp di Rovigo “Sport per tutti” con la quale a Pincara, nella palestra delle scuole elementari di via Martiri della Libertà nei giorni di martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 19.30 (stesso orario per entrambi i giorni) per svolgere due turni di ginnastica dolce rivolti in maniera specifica agli adulti e anziani.

Come è noto la disciplina in questione rientra nelle attività del progetto integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta ed anziana. Le persone che aderiranno a questo corso saranno sotto la responsabilità del docente dottor Filippo Scalabrin (per informazione è possibile contattarlo al numero 3498555765).

Naturalmente il corso in questione decollerà negli orari già citati per l’anno 2024/2025 a partire dal prossimo mese di ottobre per terminare a maggio. Nel promuovere questa iniziativa si fa riferimento ai nuovi Lea (Livello essenziali di assistenza) che per la prima volta parlano degli stili di vita come utili alla sorveglianza e alla prevenzione delle malattie croniche e auspicano la promozione di accordi specifici tra soggetti diversi per concordare azioni a sostegno di politiche per la salute, proponendo anche di sostenere l’individuazione di soluzione di problemi di salute prioritari, basate su evidenze scientifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400