Cerca

VENETO

Furgone precipita e finisce contro una casa, 8 feriti di cui 3 gravi

Incidente drammatico a Belluno

Tragedia sfiorata a Belluno: furgone precipita e si schianta contro un'abitazione, 8 feriti di cui 3 gravi

Tragedia sfiorata, ieri 7 settembre, a Belluno. Poco prima delle 17, un furgone per il trasporto persone è finito fuori strada lungo la SS50, in via Marisiga, precipitando sotto il piano stradale e schiantandosi contro un'abitazione. L'incidente ha causato otto feriti, di cui tre in condizioni gravi. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica, con il veicolo incastrato tra la strada e la casa, e i passeggeri intrappolati all'interno.


I vigili del fuoco, accorsi tempestivamente dalla sede centrale, hanno messo in sicurezza il mezzo e coadiuvato i soccorsi sanitari arrivati sul posto con più ambulanze. La rapidità e l'efficacia dell'intervento sono stati determinanti per stabilizzare i feriti, tra cui tre in codice rosso, e trasferirli nel vicino ospedale. Le operazioni di soccorso, che hanno richiesto un notevole sforzo coordinato, si sono concluse poco dopo le 19.


La polizia di Stato e quella locale hanno immediatamente deviato il traffico ed eseguito i rilievi per determinare la causa del sinistro. Le prime ipotesi parlano di una possibile perdita di controllo del veicolo, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli. La SS50, una strada spesso trafficata, è stata teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni, ma raramente si è assistito a un evento di tale gravità.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400