Cerca

porto viro

Ca’ Cappellino onora la festa

Un grande evento

Ca’ Cappellino onora la festa

E’ culminata con la messa solenne, concelebrata dal vescovo di Chioggia Giampaolo Dianin, il festeggiamento in onore di Santa Maria nascente, patrona dell’antica chiesa della frazione di Ca’ Cappellino. Da parte del sindaco Valeria Mantovan, presente ieri a Ca’ Cappellino, è stato rivolto un “grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa solennità in particolare alla Pro loco di Contarina, alla banda cittadina e al coro, ai giovani esploratori e alle associazione combattentistiche”.

La frazione di Ca’ Cappellino ha celebrato la festa patronale per tutto il weekend con una serie di eventi organizzati dalla Pro loco contarinante in collaborazione con il Comune di Porto Viro, la comunità parrocchiale e l’associazione nazionale reparti giovani esploratori. La manifestazione ha animato la frazione con la mostra di artigianato locale, la cena di sabato a base di polenta e baccalà, accompagnata dalla presentazione del libro “Giorgio Foresto - Avventure a colori di un pittore fuggiasco”.

Ieri, invece, dopo la messa 18, è stata celebrata la messa presieduta dal vescovo Giampaolo Dianin è scesa in campo la banda cittadina , ma per la processione e per il concerto de “Le nuove emozioni”, c’è stato lo sgambetto del maltempo, con una pioggia particolarmente insistente.

Come del resto era stato sgambettato anche quello che doveva essere un “antipasto” del fine settimana di festa patronale, con le proiezioni cinematografiche previste per giovedì e venerdì scorso, dedicate a due grandi capolavori del cinema italiano come “La donna del fiume” e “Nuovo Cinema Paradiso”, purtroppo annullate a causa del maltempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400