Cerca

veneto

Precipita per dieci metri e muore

Addio a Felice Pais, lattoniere di 51 anni

Tragedia sul Lavoro: La Morte di Felice Pais e le Ombre sulla Sicurezza

Auronzo di Cadore è stata scossa da una tragedia che ha lasciato un segno indelebile nella comunità. Giovedì scorso, Felice Pais, un lattoniere di 51 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. La dinamica dell'incidente è tanto semplice quanto devastante: mentre lavorava sul tetto di una palazzina in via Venezia, Pais ha perso l'equilibrio, si è appoggiato a un parapetto in legno e, sotto gli occhi attoniti dei colleghi, è precipitato al suolo da un'altezza di circa dieci metri.

Felice Pais non era solo un lavoratore; era un uomo amato e rispettato nella sua comunità. Conosciuto affettuosamente come "Suti", "Sutti" o "Zuti", Pais era descritto dai suoi colleghi come una persona generosa e altruista. "Felice era una persona buona, generosa e fortemente altruista", ha scritto un collega.

"Uno che spalancava le porte di casa sua, e pur di farti sentire accolto, ti avrebbe lasciato l'ultima birra e l'ultimo pezzo di formaggio che aveva in frigo". Pais lascia due figli giovani e una comunità in lutto. 

L'incidente è avvenuto a metà mattinata, poco dopo le 10. Pais e i suoi colleghi stavano lavorando sulla copertura dell'edificio, protetti da una recinzione in legno che avevano installato loro stessi. Tuttavia, quella protezione si è rivelata insufficiente. Dopo la caduta, Pais è stato soccorso immediatamente e trasportato in elicottero all'ospedale di Belluno, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvarlo. La sua morte è stata dichiarata ufficialmente il giorno seguente, al reparto rianimazione del San Martino.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400