Cerca

rovigo

Tutti in classe e sui banchi

Via alle lezioni per circa 25mila studenti in Polesine

E’ suonata la campanella. Questa in tutto il Veneto è stato il primo giorno dell’anno scolastico 2024-24.

Porte aperte, quindi, in tutti gli istituti scolastici della provincia di Rovigo, che così hanno accolto i circa 25mila studenti polesani. Per la precisione 1.812 alla scuola dell’infanzia, 7.476 alle scuole elementari, o, per meglio dire primarie di primo grado, 5.440 alle medie, o secondarie di primo grado, e 8.927 alle superiori, o secondarie di secondo grado. In tutto sono 388 studenti in meno dello scorso anno. E con la ripresa delle scuole son scattati o implementati, anche molti servizi connessi, a cominciare da quello legato al trasporto.

A Rovigo sindaco e assessori hanno fatto visita in molti istituti per salutare i ragazzi e augurare loro un buon anno scolastico. E lo stesso hanno fatto molti altri sindaci polesani nelle scuole presenti sul loro territorio comunale.
Nel capoluogo il sindaco Valeria Cittadin ha portato il suo saluto alla scuola secondaria di primo grado Casalini, dove è stata accolta da una piccola esibizione musicale partita con l’inno nazionale. E tutti gli assessori della giunta comunale ieri hanno voluto essere presenti nei vari plessi del territorio per augurare un buon nuovo inizio ad alunni e studenti che si apprestano a vivere questa esperienza formativa ed educativa.

In particolare l’assessore Michele Aretusini è stato alla scuola primaria Duca D’Aosta, alla primaria di Mardimago e in quella di Boara Polesine. L’assessore Mattia Maniezzo alla scuola primaria Donatoni, all secondaria di primo grado Bonifacio e alla scuola della Tassina. L’assessore Giuliana Bregolin alla Scuola primaria Pascoli, alla Riccoboni. Il presidente del consiglio Mattia Moretto è stato alla scuola primaria e secondaria di Grignano, al liceo scientifico Paleocapa. L’assessore Lorenzo Rizzato è stato alla scuola primaria di Borsea, all’istituto agrario di Sant’Apollinare. L’assessore Erika De Luca è stata alla primaria Miani, alla scuola Parenzo e all’istituto superiore Viola Marchesini e alla scuola primaria Sarzano. L’assessore Nadja Bala alla primaria Sichirollo e al liceo Celio Roccati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400