Cerca

Codigoro

A tre anni sola sul bus: arrivano i carabinieri

Ma, per fortuna, tutto finisce bene

Bimba di 3 anni da sola sul bus: il tempestivo intervento dei carabinieri di Codigoro

Un viaggio breve, ma carico di preoccupazione, per una bambina di tre anni rimasta da sola sul bus da Massa Fiscaglia a Codigoro. È accaduto nei pressi dell'autostazione di via Papa Giovanni XXIII a Codigoro, dove i carabinieri della locale stazione, allertati dai colleghi di Massa Fiscaglia, si sono subito precipitati per individuare l'autobus e ritrovare la piccola.

La madre della bambina, una donna di 36 anni partita da Ferrara e diretta a Codigoro, giunta a Massa Fiscaglia, è scesa per pochi minuti dall'autobus, lasciando la figlia a bordo del mezzo. Un gesto che, in altre circostanze, sarebbe potuto sembrare innocuo, ma che in questo caso ha scatenato una serie di eventi preoccupanti. Il conducente, ignaro della presenza della bambina, ha ripreso la corsa poco dopo, accorgendosi solo in seguito della piccola passeggera rimasta sola.

Nel frattempo, la madre, resasi conto dell'accaduto, si è recata disperata dai carabinieri di Massa Fiscaglia. La centrale operativa di Portomaggiore, con grande tempestività, ha attivato i colleghi di Codigoro. Due giovani carabinieri della Stazione di Codigoro si sono immediatamente messi in moto per intercettare l'autobus e recuperare la bambina.

All'arrivo dell'autobus al capolinea di Codigoro, i carabinieri hanno trovato la bambina spaventata ma incolume. Abbracciandola, l'hanno rassicurata e poco dopo l'hanno riconsegnata alla madre, visibilmente sollevata. Un episodio che, grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell'ordine, si è concluso nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400