Cerca

rovigo

Bancarelle spostate in piazza

Da via Grimani, per i lavori della ciclabile

Bancarelle spostate in piazza

Trasloco temporaneo in piazza Vittorio Emanuele per alcuni banchi del mercato settimanale del martedì.

Nella mattinata di oggi, martedì 10 settembre, alcune bancarelle sono state installate a ridosso del liston nella zona che si affaccia sulla colonna del leone di San Marco. Si tratta dei banchi che, secondo il piano mercatale, hanno un posteggio lungo via Grimani. In questi giorni, però, la strada è oggetto di un notevole intervento per la realizzazione di una pista ciclabile che si snoda lungo le vecchie mura del castello cittadino collegandosi alla ciclabile già realizzata nei mesi scorsi lungo via del Sacro Cuore.

Per fare posto al cantiere e alla nuova infrastruttura destinata alle due ruote sono stati eliminati i parcheggi a strisce blu (una ventina in tutto) disegnati sul lato della carreggiata a senso unico. “Per questa settimana e anche per il prossimo martedì - spiega l’assessore al commercio Matteo Zangirolami - i banchi saranno collocati in piazza Vittorio Emanuele. Terminati i lavori, come assicurano gli uffici, i banchi verranno ricollocati in via Grimani, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza”.

Il percorso ciclabile su via Grimani è solo una delle opere previste dal “piano ciclabili” che comprende complessivamente 10 interventi tra itinerari, raccordi e percorsi sul territorio cittadino, per un importo totale di un milione di euro. Tuttavia, i nuovi percorsi stanno sollevando polemiche proprio per la diminuzione dei parcheggi che il piano comporta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400