Cerca

CASTELMASSA

Il sindaco ha detto “sì” alla sua Elisa

In 140 al matrimonio del primo cittadino

Il sindaco ha detto “sì” alla sua Elisa

Il sindaco di Castelmassa Federico Ragazzi si è sposato. 2024 da incorniciare per Ragazzi, 28 anni: a giugno l’elezione a primo cittadino, e domenica scorsa il matrimonio con Elisa Berardo.

La giovane coppia si è sposata in chiesa a San Salvaro di Legnago, paese natale della sposa. Il rito è stata celebrato in stile romanico, cioè attraverso il rito della velazione, introdotto nel 2004: i testimoni sono stati chiamati a tenere teso sopra il capo dei nubendi un telo bianco, mentre l’officiante ha recitato una preghiera.

Il primo cittadino di Castelmassa, accompagnato da mamma Alessandra Carta, ha accolto davanti all’altare la sposa. Lui era in completo blu, camicia bianca con gilet e cravatta celesti; Elisa, invece, con corpetto di pizzo con perle e ricca gonna a strascico e velo.

Al termine della cerimonia la coppia è scesa nella cripta per la consacrazione a Maria Vergine.

I 140 invitati (i ragazzi del legnaghese gruppo Domus, amici, parenti, i consiglieri di maggioranza di Castelmassa) si sono poi spostati per il banchetto nuziale a Villa Tavanara (Nogara), splendida dimora settecentesca immersa nella campagna veronese. Qui i due giovani sposi sono stati accolti nell’elegante salone al piano terra per una giornata indimenticabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400