Cerca

L'annuncio

Regionale per Adria 24 platani da abbattere

Per questioni di sicurezza

Regionale per Adria 24 platani da abbattere

Via 24 alberi dalla Regionale Rovigo-Adria. Lo annuncia il sindaco di Villadose, Pier Paolo Barison, dopo i recenti casi di crollo dei platani sulla carreggiata.

Per approfondire leggi anche:

I cedimenti sono avvenuti in due diversi punti della tratta: in prossimità della rotatoria per San Martino, e all’altezza del centro Villadose. E allora, il dirigente responsabile del settore manutenzione di Veneto Strade ha emesso un’ordinanza che prevede l’abbattimento di 24 alberi.

Barison spiega: “Al fine di garantire l’incolumità pubblica, dopo una serie di controlli che hanno rivelato lo stato di salute di diverse piante riscontrandone preoccupanti danneggiamenti, si è reso necessario operare la scelta di abbatterli”. Salvo condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà effettuato entro mercoledì, mettendo a dimora nuove piante.

Nel tratto di Villadose, l’ufficio tecnico del Comune ha individuato due alberi fortemente danneggiati: uno è caduto, tranciandosi a metà in prossimità dell’incrocio con via De Gasperi (nella foto) lo scorso 17 agosto. L’albero, alto quasi 15 metri, rompendosi è finito sulla strada, in quel momento molto trafficata per il rientro dal mare: per puro miracolo non ha procurato drammatici incidenti, ed è stato rimosso dall’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Il secondo, situato nei pressi dell’incrocio con via Papa XXXIII si è essiccato. L’ufficio ha provveduto a trasmettere la richiesta dell’abbattimento alla Soprintendenza, per le autorizzazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400