Cerca

Occhiobello

Sono 136 le famiglie in difficoltà

L’assessore Pellegrini: “I nostri uffici hanno fatto un lavoro di verifica attento e costante”

Sono 136 le famiglie in difficoltà

E’ stato pubblicato l’elenco redatto dall’Inps che ha individuato i 136 nuclei familiari beneficiari della carta “Dedicata a te”.

Nei prossimi giorni i cittadini interessati riceveranno tramite posta una comunicazione del Comune, all’interno della quale sarà spiegato come accedere all’utilizzo della carta. Si tratta di un contributo dello Stato pari a 500 euro, spendibile per i beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

La carta “Dedicata a te”, sotto forma di una Postepay, potrà essere ritirata da chi ne ha diritto agli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera inviata dal Comune. La carta è nominativa e sarà attiva dal momento del ritiro. “Il lavoro dei servizi sociali è stato attento e costante - spiega l’assessore ai servi sociali Francesco Pellegrini - in quanto era competenza dell’ente procedere alle verifiche anagrafiche e di eventuali incompatibilità con altre misure locali. Ricordiamo che l’elenco stilato dall’Inps e pubblicato il 9 settembre, è stato elaborato sulla base dei requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, e che il Comune è intervenuto solo nella fase finale della procedura”.

L’elenco è ordinato per numero di protocollo dell’attestazione Isee del 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400