Cerca

CENESELLI SOTTO CHOC

Oggi l'addio ad Alberto, domani quello a Stefano

I due amici hanno perso la vita assieme, in auto

In moltissimi per l’ultimo saluto ad Alberto. Erano davvero in tanti gli amici e i conoscenti che hanno voluto essere presenti nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, nella chiesa dell’Annunciazione di Maria Santissima per l’ultimo saluto ad Alberto Caleffi, 37 anni, tragicamente scomparso assieme all’amico Stefano Furini, 28 anni, in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata dello scorso lunedì a Roversella, nel territorio comunale di Sermide e Felonica, quando la vettura condotta da Alberto ha perso il controllo finendo in un vicino fossato senza acqua.

Per approfondire leggi anche:

Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale Ferrarese nel territorio di Sermide e Felonica, in provincia di Mantova dove due giovani di Ceneselli hanno perso la vita. Presente alla cerimonia funebre anche il sindaco Angela Gazzi che nei giorni scorsi, a testimoniare la vicinanza alle famiglie e per partecipare al loro dolore anche in forma pubblica ed istituzionale, aveva proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, “in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore delle famiglie e della comunità di Ceneselli”.

Non solo bandiere a mezz’asta nella sede comunale e la sospensione di tutte le attività commerciali e pubblici esercizi in segno di raccoglimento durante le esequie, ma anche la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche in programma nelle giornate del 13 e del 14 settembre. Toccante il ricordo di Alberto letto in chiesa da un gruppo di  amici così come le parole del fratello che ha anche ringraziato tutti i presenti per la vicinanza dimostrata, pronunciate al termine della cerimonia funebre. La chiesa parrocchiale conteneva a fatica le tantissime persone che si sono strette in un ideale abbraccio a mamma Franca, papà Franco e al fratello Paolo. 

Oggi alle 11 è invece previsto l’ultimo saluto anche per Maurizio Furini che lascia, oltre ai tantissimi amici e conoscenti, mamma Stefania, papà Maurizio e alla sorella Sara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400