Cerca

occhiobello

Cali di corrente, “accidentali”

Sindaco e vicesindaco incontrano E-Distribuzione per i disservizi subiti recentemente

Cali di corrente, “accidentali”

Il sindaco di Occhiobello Irene Bononi e il vicesindaco Davide Valentini hanno incontrato i responsabili della zona di Rovigo di E-Distribuzione, Simone Chinello e Alessio Rossi, a seguito di segnalazioni giunte in municipio rispetto ad alcuni disservizi che si sono verificati nello scorso mese di agosto.

“Pur essendo il Comune estraneo alla gestione del servizio elettrico – spiega Bononi - l’amministrazione ha ritenuto di porre all’attenzione di E-Distribuzione le segnalazioni dei cittadini per comprendere l’accaduto e indicare ai cittadini a chi rivolgersi e cosa segnalare. Rispetto, poi, alle interruzioni avvenute domenica scorsa, abbiamo segnalato il caso a E-Distribuzione e i tecnici sono subito intervenuti”.

Gli interlocutori di Bononi e Valentini, responsabili di E-Distribuzione, hanno posto all’attenzione degli amministratori occhiobellesi che la qualità del servizio elettrico è in linea con gli standard e gli obiettivi definiti da Arera e che i disservizi lamentati dai cittadini sono riconducibili a un guasto di natura accidentale che ha interessato la cabina primaria di via Trento a Santa Maria Maddalena. L'intervento dei tecnici ha poi risolto le problematiche.

Le casistiche che generano questi improvvisi disservizi – hanno comunicato i rappresentanti di E-Distribuzione, sono diversi e tanti sono accidentali. Si va dall’impatto di volatili contro i cavi fino ai fulmini e al contatto della vegetazione con i conduttori della linea. A questo proposito – afferma nella nota l’amministrazione comunale – per garantire la sicurezza delle persone e prevenire disservizi nella fornitura, l'azienda raccomanda ai proprietari di eseguire periodicamente la manutenzione delle piante sui propri fondi per assicurare la corretta distanza di sicurezza dai conduttori, laddove richiesto E-Distribuzione è disponibile a eseguire il fuori servizio degli impianti se necessario, per assicurare lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.

Simone Cinello, uno dei rappresentanti di E-Distribuzione presente all’incontro di Occhiobello, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale: "Importante occasione di confronto – ha sottolineato il rappresentante di E-Distribuzione - che oltre al caso specifico permette di avviare una preziosa sinergia con l'amministrazione. Attraverso interventi di manutenzione e adeguamento tecnologico degli impianti, puntiamo infatti a migliorare ulteriormente il servizio offerto alla clientela: il confronto con i rappresentanti del territorio è un ulteriore stimolo a fornire risposte concrete alle esigenze del territorio".

E-Distribuzione ha ricordato infine che per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni, h24, il numero verde 803 500 indicando il codice Pod, nel formato IT001E…, della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet E-distribuzione.it e la App E-Distribuzione; per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è poi disponibile la ‘mappa delle disalimentazioni’, raggiungibile al link https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400