Cerca

porto viro

Quest’anno salta la festa dello Sport

Le scarse adesioni alla manifestazione però hanno indotto gli organizzatori a un dietrofront

Quest’anno salta la festa dello Sport

Stavolta niente terza edizione dello Sport Expo! Ovvero, la vetrina delle associazioni sportive di Porto Viro che, nell’arco di un pomeriggio, avevano la possibilità di farsi conoscere al pubblico uscendo così dai propri confini. Per quello che, nei buoni propositi dell’amministrazione comunale, vuole ambire ad essere un appuntamento fisso dell’intrattenimento cittadino e non solo.

Le scarse adesioni alla manifestazione però hanno indotto gli organizzatori ad un dietrofront, tenuto conto che la data indicata era quella di sabato 28 settembre e che il conto alla rovescia era praticamente innescato. Con l’assessore allo sport Michele Capanna che ne divulga i motivi: “Diversamente dagli anni precedenti questa edizione è stata spostata più avanti, a fine mese, per la concomitanza con altre iniziative. Come quella dedicata a Maria Antonietta Avanzo, la “Baronessa Volante”, di sabato 14 e domenica 15".

"Il problema è che molte società sportive hanno già avviato la loro attività e dunque avrebbero avuto difficoltà ad essere presenti in Piazza della Repubblica, quindi preso atto della cosa abbiamo preferito annullare tutto”. Insomma un calendario di eventi fin troppo corposo, con Michele Capanna che da comunque appuntamento al prossimo anno tornando a collocare lo Sport Expo come nelle precedenti due puntate: “Quella dei primi di settembre, in modo da evitare ogni tipo di sovraffollamento”. Della serie squadra che vince non si cambia anche se l’assessore allo sport da appuntamento ad ottobre, visto che è in cantiere una serata comunque legata al mondo dello sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400