Cerca

CENESELLI

Addio a Stefano, un nuovo strazio

Dopo i funerali di Alberto Caleffi, oggi quelli dell'amico Furini. Tanta gente e palloncini bianchi all’uscita dalla chiesa

Addio a Stefano, un nuovo strazio

Tanta gente e palloncini bianchi all’uscita dalla chiesa. Il giovane lascia i genitori e una sorella

Il giorno dopo la cerimonia funebre di Alberto Caleffi, si sono svolti questa mattina 14 settembre i funerali di Stefano Furini.

Tantissima gente, moltissimi i giovani, che hanno voluto essere presenti all’ultimo saluto a Stefano, scomparso assieme all’amico Alberto in un tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso a Roversella, nel territorio comunale di Sermide e Felonica.

La chiesa dell’Annunciazione di Maria Santissima di Ceneselli, questa mattina era stracolma di persone che si sono volute unire in un ideale abbraccio alla famiglia di Stefano.

Tra questi anche il primo sindaco Angela Gazzi che ha proclamato anche il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali dei due giovani, “in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore delle famiglie e della comunità di Ceneselli”. Un modo per testimoniare la vicinanza alle famiglie e per partecipare al loro dolore anche in forma pubblica ed istituzionale.

Oltre alle bandiere a mezz’asta nella sede comunale e la sospensione di tutte le attività commerciali e dei pubblici esercizi in segno di raccoglimento durante le esequie, il primo cittadino ha deciso anche di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche in programma nelle giornate di venerdì e sabato.

Stefano Furini lascia, oltre a mamma Stefania, papà Maurizio e alla sorella Sara, anche tantissimi amici e conoscenti che al termine della cerimonia funebre, all’uscita della chiesa, hanno voluto salutarlo idealmente lanciando verso il cielo dei palloncini bianchi.

Alberto Caleffi, 37 anni, e Stefano Furini, 28, hanno perso la vita insieme in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì a Roversella, nel territorio comunale di Sermide e Felonica, in provincia di Mantova. La vettura su cui viaggiavano, condotta da Caleffi, è finita in un vicino fossato senza acqua.

Sul posto è immediatamente accorso il personale del Suem 118, assieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, ma per i due ragazzi non c’è stato niente da fare. L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400