Cerca

Csv Padova Rovigo

Dare autonomia agli ammalati

Un importante progetto

Dare autonomia agli ammalati

Il prossimo venerdì 20 settembre alle 18.30 nella sala della Pescheria Nuova in Corso del popolo la presentazione del progetto di coprogettazione promosso dal Csv di Rovigo il cui titolo è “Dare autonomia alla persona ammalata”. Quattro associazioni, Alice, Aism Ail e Lilt, hanno messo a fuoco un’esigenza comune alle persone colpite da una malattia grave, invalidante, che ha cambiato la loro vita. Queste persone hanno bisogno di ritrovare la capacità di reagire fisicamente e psicologicamente, di uscire dall'isolamento che il primo impatto con la malattia spesso comporta.

Dare autonomia alla persona ammalata rappresenta quindi un primo passo importante verso questi obiettivi che le quattro associazioni si propongono di soddisfare con diverse attività come ginnastica in musica, aiuto psicologico individuale e per gruppi di familiari e assistenti. La partecipazione è garantita anche per chi non è autonomo, attraverso mezzi attrezzati.

Dopo i saluti istituzionali previsti alle 18.30 e una breve presentazione alle 19, alle 19,20 interverrà Luana Costa di Uisp e alle 19.50 Lara Burgato psicologa referente degli incontri. Il progetto è interamente finanziato dal Csv e la partecipazione è gratuita. Gli organizzatori invitano le persone interessate a partecipare all'evento di presentazione durante il quale le professioniste impegnate nell'attività illustreranno il percorso che verrà fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400