Cerca

veneto

Il distributore scambia verde e diesel

Pioggia di segnalazioni di problemi e danni: "Risarciremo"

Il caro benzina colpisce anche i volontari

Un errore apparentemente banale, ma dalle conseguenze significative, ha colpito oltre una ventina di automobilisti a Cerea, un comune situato nel Basso Veronese. Tra il tardo pomeriggio di martedì 10 settembre e la giornata di mercoledì 11 settembre 2024, numerosi automobilisti si sono recati al distributore Toil di via San Zeno per fare rifornimento. Tuttavia, invece di benzina verde, molti hanno ricevuto diesel e viceversa, causando, secondo le segnalazioni, problemi ai motori delle loro auto e moto.

I primi segnali del problema sono emersi sui social media, dove gli automobilisti hanno iniziato a lamentarsi di spegnimenti improvvisi, andatura a singhiozzo e difficoltà a reggere il minimo del motore. Gli interventi dei meccanici, dal costo in alcuni casi superiore ai mille euro, hanno svelato l'arcano: nei serbatoi dove avrebbe dovuto esserci benzina, era stato invece erogato diesel, o il contrario.

Ma come è potuto accadere un errore così macroscopico? Massimiliano Giordano, direttore commerciale di Toil, ha spiegato che si è trattato di un incidente fortuito avvenuto durante il riempimento delle cisterne dell’impianto da parte dell’autista che trasportava il carico di carburante. "Appena ci siamo accorti del problema siamo intervenuti per risolverlo", ha dichiarato Giordano. "Tutto è stato sistemato e ora l’impianto è pienamente efficiente".


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400