Cerca

adria

Per Mattia. Arrivano in tantissimi

Un "esercito" di appassionati di moto per ricordare il giovane

Piazza Garibaldi ieri mattina invasa da moto e Vespa per il terzo memorial “Mattia nel cuore”, dedicato al giovane Mattia Barbon scomparso il 17 agosto 2021 mentre era in sella alla proprio moto percorrendo le strade del Delta.

Per approfondire leggi anche:

Particolarmente emozionati mamma Tiziana e papà Carlo nel vedere ancora una volta tanto affetto nel tenere viva la memoria del figlio, grande appassionato di moto.

La manifestazione è stata commentata in diretta live da Delta Radio con lo speaker Paolo De Grandis che ha intervistato i protagonisti e diversi centauri. Quindi il sindaco Massimo Barbujani, affiancato dall’assessore Giorgio Crepaldi, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ricordando che anche “la Scuderia città di Monselice, alla quale Mattia era iscritto, gli ha dedicato un post in occasione di un’importante manifestazione motoristica sui Colli”.

A seguire la benedizione di monsignor Antonio Cappato che ha invocato la protezione della Madonna per tutti coloro che solcano le strade.
E’ arrivato il momento della partenza con il rombo con le circa 150 tra moto e Vespa che hanno formato un serpentone per un tour nel cuore del Polesine. Prima tappa in località Orticelli, davanti all’abitazione che fu di Mattia. Ultimo atto della giornata, il ritrovo conviviale alla Galassa di Gavello con pranzo all’aperto tra i profumi della campagna. A ricordo della giornata a tutti i partecipanti è stata donata un’agendina con un penna che porta il logo e la scritta “Mattia nel cuore”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Ail.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400