Cerca

la grande iniziativa editoriale

Il Diario piace anche al governatore

L’agenda già nelle mani di “sessantamila bambini nelle province di Rovigo, Padova, Treviso e Venezia”

Il Diario piace anche al governatore

Il diario de La Voce di Rovigo, regalato agli alunni delle scuole elementari ottiene anche l’apprezzamento di Luca Zaia. Il presidente del Veneto, sui suoi canali social, ha infatti espresso il suo plauso per l’iniziativa de La Voce di Rovigo che ha riscosso gradimento fra i giovani alunni polesani, e non solo, e le loro famiglie.

Sulla pagina social di Zaia, infatti, è stato specificato che “sessantamila bambini di tutto il Veneto, nelle province di Rovigo, Padova, Treviso e Venezia lo hanno già (gratuitamente) tra le mani come strumento di lavoro da utilizzare da settembre a giugno. E’ il Diario scolastico 2024-2025, ideato dal gruppo Editoriale La Voce. L’edizione di quest’anno, dal titolo Tutti i colori del Veneto, racconta attraverso sfumature di colore la bellezza e la diversità del nostro territorio: dal bianco delle Dolomiti all’azzurro del mare, dal verde dei Parchi alloro dei mosaici”. E ancora: “Arricchito con nuove illustrazioni, giochi, attività interattive e sticker, il diario mantiene il suo impegno educativo, focalizzandosi su tematiche come l'educazione civica, il rispetto dell'ambiente, la salute e la qualità della vita. Tra le tante novità, il font e la cromia, che corre in aiuto ai bambini che soffrono di dislessia”.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il sostegno della Regione Veneto e dell’Ufficio scolastico regionale, “perché è proprio tra i banchi di scuola che gli studenti della primaria, tra qualche lezione sulla preistoria e le tanto temute operazioni di matematica, imparano a conoscere il territorio che li circonda e così il nostro amato Veneto”. Nel post anche due foto del diario “Tutti i colori del Veneto”, già da qualche giorno entrato a far parte del corredo scolastico dei ragazzi di terza, quarta e quinta elementare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400