Cerca

giacciano con baruchella

3mila euro per bonus idrico

A disposizione di chi ha meno

3mila euro per bonus idrico

Anche per il comune altopolesano arriva il fondo “Bonus Acquevenete 2024”. Questa misura è volta a sostenere le utenze domestiche e associazioni che possono essere considerate a impatto sociale, come ad esempio, enti che svolgono attività di carattere assistenziale, con finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale, istituti scolastici e associazioni sportive.

L'erogazione è in aggiunta agli importi dei bonus “Op Social 2024” che saranno comunicati successivamente dai rispettivi Consigli di Bacino. La scadenza per la raccolta degli elenchi da parte dei comuni per tale bonus è stabilita al prossimo 30 settembre. Va precisato che le quote assegnate a ciascuna utenza verranno impiegate fino alla concorrenza massima degli importi delle bollette già emesse o da emettere nell’anno in corso o in copertura di eventuali situazioni di morosità. Per quanto attiene il comune di Giacciano, la quota di competenza di tale bonus da erogare ammonta a 3.019,42 euro.

La giunta municipale guidata dal sindaco Natale Pigaiani ha ritenuto, con un proprio atto deliberativo, di demandare all’Ufficio servizi sociali il compito di individuare i destinatari beneficiari dell’agevolazione, il tutto tenendo debito conto di particolari parametri posseduti dagli aventi diritto. Gli interessati possono rivolgersi al competente Ufficio dei servizi sociali del Comune per avere informazioni e delucidazioni info 0425/50369 interno 9.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400