Cerca

rovigo

Cani liberi aggrediscono tutti: terrore e un ferito

Hanno preso di mira un ragazzino e due giovani

Cani liberi aggrediscono tutti: terrore e un ferito

Un pomeriggio di paura in Commenda Ovest, con anche almeno un ferito. Per causa, secondo la segnalazione di un residente di due cani in fuga.

"Oggi pomeriggio (Nel pomeriggio di martedì 17 settembre, ndr)  verso le 18 in viale Galileo Galilei, vicino le poste, in zona Commenda Ovest, a Rovigo, due cani di razza Staffordshire bull terrier scappati da un appartamento della zona, hanno aggredito prima un ragazzino che si trovava vicino al palazzo da cui sono usciti e poi una ragazza e un ragazzo sulla trentina che portavano a passeggio dei cagnolini", spiegano i residenti.

"A quanto sembrava inizialmente l’obiettivo dei due cani erano i cagnolini ma poi, mentre il ragazzo cercava di proteggere il proprio amico animale, l’hanno attaccato ferendolo - a quanto abbiamo visto io e molti altri testimoni oculari usciti per le urla dei ragazzi- al viso, alle mani e forse anche alla gamba. Sanguinava e continuava a lottare con i due cani che nulla sembrava poterli fermare. Abbiamo chiamato aiuto da tutte le parti, per salvare il ragazzo".

"Cercando di aiutare i ragazzi, abbiamo detto loro di entrare nel nostro giardino per cercare rifugio, purtroppo invano per il ragazzo ferito che era stato seguito all’interno della proprietà privata dai Bull Terrier. Mentre la ragazza e il suo cagnolino sono riusciti a rifugiarsi all’interno del nostro condominio, il ragazzo in giardino è stato vittima di feroci e continui attacchi da parte dei due bull terrier che non lo lasciavano un attimo. Sono intervenuti due uomini del condominio che hanno cercato in tutti i modi di aiutare il ragazzo. I due uomini sono riusciti a mettere al sicuro il cagnolino che proteggeva. Lo stesso ragazzo poi, nonostante le ferite e sanguinante, insieme alla sua amica che era uscita per aiutarlo, è rimasto a tenere fermo uno dei due bull terrier (quello più aggressivo) che altrimenti avrebbe attaccato gli uomini mentre cercavano di salvare il cagnolino che era il suo principale obiettivo".

Pare che alcune persone siano arrivate a lanciare oggetti dai balconi delle abitazioni, per cercare di fermare i due cani.

"Prima è arrivata l’ambulanza, che si è immediatamente presa cura dei due feriti, e poi la polizia. Nello spavento generale, tutti cercavano la proprietaria dei Bull terrier che dopo quasi una ventina di minuti è arrivata dicendo che i cani erano buoni, non avevano mai fatto una cosa del genere e che sono riusciti a uscire, forse per la porta lasciata aperta.  In realtà alcuni abitanti del quartiere hanno detto che era già successo che quei cani attaccassero un altro simile. Oggi hanno creato panico e terrore nel quartiere. Non ci sentivamo al sicuro e non sapevamo come aiutare il ragazzo".

"Con profonda preoccupazione e rabbia mia e delle altre persone che hanno assistito oggi alla scena, ci chiediamo come sia possibile che i cani siano stati fatti tornare a casa. Quei cani sono molto aggressivi e ciò che è avvenuto oggi pomeriggio poteva avere un finale molto peggiore. Potrebbe succedere ancora. Ci chiediamo come sia possibile lasciare impuniti quei due cani? Vengono abbattuti gli orsi nonostante siano nel loro territorio e siano animali selvatici, ma questi cani, animali “domestici”, nonostante le aggressioni e nonostante si sappia della pericolosità tipica di razze come la loro, si lasciano tornare a casa come nulla fosse".

"E se invece di un cagnolino, la prossima volta attaccasse un bambino, o comunque altre persone? Chi sarà responsabile a quel punto? Parlo a nome mio e di tutti i testimoni di quello che è successo oggi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Settembre 2024 - 09:35

    animalisti...dove siete?? non avete letto l'articolo,ovviamente

    Report

    Rispondi