Cerca

camera di commercio

Massimo Zanon entra nella squadra Unioncamere

L'annuncio

Massimo Zanon entra nella squadra Unioncamere

Massimo Zanon, presidente della Camera di commercio di Venezia Rovigo, è stato eletto, a Roma, nel comitato esecutivo di Unioncamere. Assieme a Zanon, eletti anche gli altri 10 componenti dell’organo amministrativo e di indirizzo politico del sistema camerale italiano che entrano a far parte della squadra di governo del presidente Andrea Prete. Durante l’assemblea è stata, inoltre, eletta la nuova vicepresidente Dalila Mazzi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia Prato.

Con l’elezione, da parte dell’assemblea dei presidenti delle Camere di commercio, di un nuovo vicepresidente e di undici componenti del comitato esecutivo, si completa la squadra di governo di Unioncamere, guidata dal presidente Andrea Prete. Gli 11 componenti del comitato esecutivo scelti tra i presidenti delle Camere di commercio, insieme ai 9 componenti dell’ufficio di presidenza, costituiscono l’organo di indirizzo politico di Unioncamere.

“Stiamo vivendo in questi giorni una fase importante in chiave europea - ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete - La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, della quale siamo molto soddisfatti, e le considerazioni di Mario Draghi sul futuro dell’Europa rilanciano ancora di più l’impegno anche del sistema camerale su tutti i temi della Ue che hanno impatto sulle imprese. Già oggi Unioncamere è impegnata nell’attuazione del Pnrr, nella convinzione che le nostre imprese, senza un adeguato e capillare supporto, quale è quello che le Camere di commercio possono garantire, non sarebbero in grado di avvantaggiarsi delle risorse e dei programmi messi in campo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400