Cerca

rosolina

Strade nuove, si asfalta!

Il sindaco Michele Grossato: “Abbiamo dato precedenza alle arterie più importanti del Comune”

Strade nuove, si asfalta!

Sono iniziate qualche giorno fa le asfaltature nel comune di Rosolina. Dopo le fresature, in via 25 Aprile, Viale del Popolo e tutta la via Bassafonda, sono cominciati i lavori di manutenzione delle strade.

Il sindaco Michele Grossato ha dichiarato: “I cantieri sono iniziati, abbiamo concluso Viale del Popolo e adesso ci si dedica a completare interamente via Bassafonda. Un’operazione interessantissima, credo che nella storia del Comune non sia mai stato fatto un appalto così importante da oltre trecentomila euro di asfalto ma siamo consapevoli che Via Bassafonda sia tra le arterie più importanti del comune e sicuramente anche quella che aveva più bisogno”.

Ha aggiunto soddisfatto il primo cittadino: “Avendo un programma di asfaltature abbiamo dato priorità a quelle più dissestate e con il tempo andremo avanti anche per le altre strade, garantendo in questo modo la sicurezza ai nostri cittadini”.

Un progetto continuo, dunque, che ha un costo di oltre 300mila euro finanziati interamente con fondi di bilancio comunale. Un investimento per la sicurezza stradale.

Le migliorie delle strade i vari progetti sono stati redatti internamente dall'ufficio Lavori Pubblici del Comune.

Dopo un’attenta analisi la ditta affidataria è risultata l'impresa Olivotto di Ospitale di Cadore, a fronte di circa 130 offerte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400