Cerca

pincara

Un malore improvviso si porta via Rafaello

Straordinario e insostituibile volontario

Un malore improvviso si porta via Rafaello

Profondo cordoglio in paese per l'improvvisa scomparsa di Rafaello Trombini, 67 anni, avvenuta presso l'ospedale civile di Rovigo in seguito ad un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Figura straordinaria di volontario sempre disponibile e presente nella comunità pincarese, infatti dopo aver raggiunto il meritato traguardo della pensione che lo aveva visto come impiegato nella nota azienda di ortofrutta emiliana Salvi, aveva messo a disposizione le sue abilità informatiche per il coro parrocchiale contribuendo a mettere in atto le musiche sacre più significative per i vari eventi che periodicamente venivano messi in pratica nella locale chiesa arcipretale di San Giovanni Battista.

Era sempre inoltre attivamente partecipe anche nell'organizzazione dell'annuale fiera paesana aggiungendo a tutto ciò anche il suo hobby nel riprendere i momenti più salienti che poi riproduceva con video decisamente unici quasi dal vivo. Naturalmente non va dimenticato il suo apporto dato negli anni 80' alla fondazione della locale scuola materna parrocchiale San Giuseppe con l'allora arciprete del paese don Benedetto Ghinello. Una cosa che lo stesso si divertiva a sottolineare  era che, Rafaello non è un errore di scrittura ma come il suo nome era effettivamente registrato all'anagrafe.

Per sua espressa volontà ha voluto donare le proprie cornee come viva testimonianza del suo sincero amore vero il prossimo. Le esequie si terranno giovedì 19 settembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pincara, lascia la moglie Antonietta da qualche anno in pensione dopo aver lavorato come operatrice socio sanitaria alla Casa Sacra Famiglia di Fratta, i figlki Nico e Silvia unitamente alla nuora Melany, al genero Davide ed agli amati nipoti Mark, Axel ed Emily. Dopo la funzione religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero locale, per espressa volontà dei familiari non fiori ma offerte per le opere parrocchiali e l'asilo nido del paese.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400