Cerca

la buona notizia

A Buso arriva il nuovo medico

Dal 1° ottobre, l’ambulatorio sarà affidato alla dottoressa Linda Modena

A Buso arriva il nuovo medico

Buso ha il nuovo medico di medicina generale. Dal 1° ottobre, nella frazione l’ambulatorio del medico di medicina generale sarà affidato alla dottoressa Linda Modena. Sì, perché l’immobile destinato ad ambulatorio, di proprietà del Comune e situato in piazza San Marco Evangelista, al civico 1, è stato assegnato al medico in concessione d’uso gratuito per i prossimi sei anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori sei.

Questo per dare riscontro “alla necessità di garantire la continuità assistenziale degli assistiti della frazione di Buso” spiega la delibera di giunta che dà il via libera alla concessione. La concessione dei locali di proprietà del Comune destinati ad ambulatori medici nelle frazioni di Borsea, Boara Polesine, Fenil del Turco, Sant’Apollinare e Buso viene assegnata gratuitamente da palazzo Nodari.

Nel caso di Buso, in particolare, il locale in questione è situato al piano terra della scuola dell’infanzia. In sostanza, all’interno di quello che era l’asilo è stato ricavato l’ambulatorio del medico di famiglia il quale si fa comunque carico delle utenze, quantificate in circa 500 euro l’anno forfettari.

Per quanto riguarda la dottoressa Linda Modena, l’Ulss 5 polesana, lo scorso 10 luglio, attraverso una deliberazione del direttore generale le ha conferito un incarico a tempo indeterminato di medico titolare di medicina generale a partire da agosto, con l’apertura dell’ambulatorio principale a Rovigo e l’apertura dell’ambulatorio periferico, appunto, a Buso a partire dall’1 ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400