Cerca

La grande festa

L’orgoglio degli atleti senza tempo

Villa Tamerici si fa onore alle Olimpiadi della terza età, la soddisfazione dei partecipanti

L’orgoglio degli atleti senza tempo

“Tanta soddisfazione e felicità, un’occasione unica che ha emozionato ed entusiasmato tutti”: palpabile la soddisfazione della squadra “olimpionica” di Porto Viro e di tutto lo staff.

Mercoledì, infatti, un gruppo di 8 anziani ha rappresentato il Centro servizi Villa Tamerici alla prima edizione delle Olimpiadi della Terza età che si sono disputate al palazzetto dello sport di Villadose. L’invito è arrivato dalla residenza Anni Azzurri Sant’Anna di Villadose, che ha organizzato e curato l’evento. “Gli anziani - si spiega da Villa Tamerici -per diversi mesi si sono preparati in struttura sui giochi con il supporto dei fisioterapisti e delle educatrici che hanno programmato diverse sessioni di allenamento, attraverso le quali si notava nel gruppo sempre più entusiasmo ed impegno”.

E, si aggiunge, “la mattinata si è articolata all’insegna del gioco e della sana competizione tra 14 squadre rappresentanti varie residenze per anziani del territorio. Tutte si sono battute in 9 giochi di abilità, forza e precisione, dal bowling, al lancio in lungo, al tiro a bersaglio e al golf. Ogni postazione, governata da un giudice, dava la possibilità ad ogni squadra di sfidarsi e mettere in campo tutte le abilità migliori per totalizzare il maggior numero di punti possibile. Sono state premiate le prime tre squadre che hanno totalizzato più punti, la nostra Villa Tamerici si è piazzata al quinto posto su 14 squadre. Ringraziamo l’organizzazione delle Olimpiadi della terza età per averci invitati, fiduciosi di partecipare alla seconda edizione del prossimo anno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400