Cerca

PORTO TOLLE

Al Gran Galà il riso è protagonista

Un momento sempre speciale

Al Gran Galà il riso è protagonista

Eleganza, convivialità e un protagonista assoluto, il riso del Delta. E’ stata un successo annunciato il Gran Galà del riso che ha dato il via ieri sera alla 14esima edizione della Festa del Riso del Delta, a Porto Tolle.

Una scenografia ben studiata, con balle di fieno e prodotti locali a dare il benvenuto agli ospiti e alle autorità. E l’immancabile musica e intrattenimento di Delta Radio, ha fatto da sfondo alla festa, che è solo cominciata. E’ stata un’occasione unica per vivere insieme musica, buon cibo e tanto divertimento. Hanno fatto gli onori di casa il sindaco Roberto Pizzoli e i suoi assessori, con Tania Bertaggia, in un magnifico abito rosso. C’era il prefetto Clemente Di Nuzzo, che si appresta a lasciare il suo incarico in Polesine e con lui il questore Giovanni Battista Scali. E c’erano gli onorevoli Bartolomeo Amidei e Piergiorgio Cortelazzo.

Il Gala è stata un’occasione per degustare prelibatezze ispirate al territorio, tra cui le famose sarde di Pila e l’Ostra Bora, un’ostrica coltivata nella Sacca degli Scardovari con un innovativo sistema neozelandese. La cena è stata preparata dall’Associazione Cuochi del Polesine, con vini selezionati dall’associazione italiana sommelier di Rovigo. Ad accompagnare la serata l’intrattenimento musicale degli Hot Swing Trio. Ed è solo l’inizio!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400