Cerca

provincia

“Ambiente e inclusione”

La lista “Civici e progressisti per il Polesine” in corsa per il consiglio di palazzo Celio

“Ambiente e inclusione”

Nove candidati, priorità programmatiche e linee d’azione: con questi tre punti, sabato 21 settembre alla sala Celio di Rovigo, la lista “Civici e progressisti per il Polesine” ha presentato i nomi in corsa per l’imminente elezione del nuovo consiglio provinciale, il prossimo 29 settembre.

Dopo le votazioni, la nuova rosa di nomi lavorerà insieme all’attuale presidente, Enrico Ferarrese, per l’ultima parte del suo mandato a Palazzo Celio.

“Conoscendo le dinamiche ma anche le problematiche in Provincia, abbiamo pensato fin da subito di fare una lista formata da persone con un’esperienza amministrativa in corso o alle spalle, specialmente, aprendo ai giovani” ha commentato, in apertura della conferenza stampa, il sindaco di Pontecchio Polesine, Simone Ghirotto, già vicepresidente uscente della Provincia.

Tre sono le linee da seguire, secondo i candidati: ambiente e cura del territorio, sostegno alle politiche per le pari opportunità, alle famiglie, alle disabilità, all’inclusione sociale e slancio alla cultura. Con un occhio attento anche alle modalità di contrasto alla povertà nel territorio e di semplificazione burocratica, Ghirotto ha aggiunto: “Crediamo e vogliamo incentivare il già avviato progetto “Provincia casa dei Comuni”: maggiore efficacia e semplificazione delle azioni dell’amministrazione locale tramite un sistema di servizi in aiuto e a sostegno dei Comuni del Polesine”.

È poi proseguita la presentazione dei nove volti che vanno a formare la terza lista in corsa a fianco delle altre due, una di alleanza centrosinistra e l’altra di centrodestra: Roberto Tovo (consigliere comunale di Rovigo), Enrico Bonato (consigliere comunale di Adria), Raffaele Campion (consigliere comunale di San Bellino), Gianni Fortuna (consigliere comunale di Bergantino), Lucia Pozzato (consigliere di Villadose), Silvia Vanini (consigliere di Gavello), Sara Zorzan (consigliere di San Bellino), Amor Zeri (sindaco di Bagnolo Po) e infine Monica Destefani (consigliere di Canaro).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400