Cerca

il grande evento

Karate e acrobazie, che spettacolo

Castellacci: “Connubio tra l’arte marziale e la ginnastica artistica, evoluzini a tempo di musica”

Karate e acrobazie, che spettacolo

Un super evento, che corona una settimana piena di esibizioni: nel pomeriggio di oggi, il centro commerciale la Fattoria ospita lo spettacolo finale di karate acrobatico, con la partecipazione di ospiti davvero speciali. Sarà il clou di una settimana, quella appena trascorsa, che ha visto protagonisti, nella piazza centrale del centro commerciale rodigino, gli allievi del New Sagittario Team. Gli atleti del maestro Massimiliano Castellacci, infatti, prima di sabato si sono già esibiti lunedì, mercoledì e si esibiranno anche questa sera dalle 17 alle 19, per promuovere e far conoscere questa affascinante disciplina: il karate acrobatico, appunto.

Castellacci, partiamo dall’inizio: cos’è il karate acrobatico?

“Un connubio tra karate tradizionale e ginnastica artistica. Ci sono i classici calci e pugni, inseriti tra evoluzioni a corpo libero a tempo di musica. Uno sport senza contatto che da quest’anno è riconosciuto ufficialmente anche dal Coni. Una grandissima notizia che ci entusiasma. Si parla già di Olimpiadi, sarebbe una vera rivoluzione”.

Dove si può praticare questo sport?

"Non ci sono esigenze particolari e non servono strutture ‘impegnative’, o dedicate. Io insegno in via Marconi a Rovigo, lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19 e venerdì dalle 19 alle 21”.

C’è un’età consigliata?

“Non in modo particolare, diciamo che si può iniziare dai 6 anni in avanti e si può proseguire sino ai 50 anni, tranquillamente”.

Com’è andata questa settimana di esibizioni? I clienti erano curiosi?

“E’ stato tutto molto bello e soddisfacente. C’è stato tanto movimento, tanto interesse e curiosità e, davvero, dobbiamo e vogliamo ringraziare il direttore del centro commerciale La Fattoria e tutto lo staff per l’accoglienza e la perfetta organizzazione”.

Qualcuno ha deciso di venire a provare, assistendo alle vostre esibizioni?

“Sicuramente, in tanti si sono fermati e hanno chiesto informazioni, dimostrando un vivo interesse. Ora attendiamo di vedere se qualcuno, poi, farà il passo successivo, ossia venire ad allenarsi con noi”.

Qualche anticipazione sullo spettacolo finale?

“Si tratta di due spettacoli, il primo alle 16, il secondo alle 18, con circa tre quarti d’ora di pausa tra l’uno e l’altro. Ci sarà l’esibizione degli allievi, ma, per chiudere in bellezza, anche alcuni ospiti speciali: saranno infatti presenti atleti di livello internazionale, come Matteo Gottardo, campione del mondo e detentore del Guinness world record. Inoltre, ci saranno gli atleti che prenderanno parte gli Europei di karate. Un appuntamento da non perdere!”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400