Cerca

Uisp

L’importanza della formazione

E' iniziato il corso di "Insegnante di ginnastica per tutti"

L’importanza della formazione

Proseguono i corsi di formazione Uisp organizzati dai Comitati regionali e territoriali e dai Settori di attività nazionali.

Fra questi, quello di Rovigo, che ha preso le mosse il 13 settembre scorso e andrà avanti fino al 16 ottobre 2024, di “Insegnante di ginnastica per tutti - metodica grand’età”, organizzato da Uisp Aps Rovigo.

La Uisp nazionale, sottolinea come “i percorsi formativi procedono su un doppio binario: in presenza e in videoconferenza, a seconda delle necessità didattiche. Un programma di formazione che non si è mai fermato e che rappresenta la spina dorsale del sistema di promozione di attività sportive per tutti e per tutte le età. L’Uisp ha sempre messo al primo posto la qualità della formazione e la capacità di innovare la sua proposta anche dal punto di vista tecnologico”.

Proprio la Uisp rodigina, domenica, sarà in prima fila alla giornata di sport e inclusione organizzata dal Coni di Rovigo. In occasione della promozione di “Veneto Regione Europea dello Sport 2024”, sarà presente con alcune sue affiliate: Sei Sport e Inclusione, Run IT e Ritmica Gimnasia in Corso del Popolo di fronte alle Due Torri. ️️

Dalle 10 alle 19, sarà una giornata di dimostrazioni sportive, associazionismo e condivisione, in collaborazione con il Csv. L’evento si terrà nelle piazze Vittorio Emanuele II e Garibaldi e in Corso del Popolo con gazebi dedicati alle associazioni sportive e di volontariato, musica di sottofondo e tanto divertimento!

E Delta Radio sarà il partner ufficiale per raccontare questa straordinaria giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400