Cerca

NOALESE

Tragedia sulla strada, Andrea muore a 22 anni

Il papà, Marzio Berton: "La mia vita è finita alle 2,20 di stanotte"

Tragedia sulla Noalese: la vita spezzata di Andrea Berton e il dolore di una comunità

Nella notte di sabato 21 settembre 2024, lungo la Noalese, una strada che attraversa la provincia di Venezia, si è consumata una tragedia che ha lasciato un'intera comunità sotto shock. Andrea Berton, un giovane di 22 anni di Scorzè, ha perso la vita in un incidente stradale. L'auto su cui viaggiava, una Honda guidata da un amico di 23 anni, si è scontrata violentemente con una Seat condotta da un 25enne. L'impatto è stato devastante: la Honda si è ribaltata su se stessa, mentre la Seat è finita in un canale di scolo.


Marzio Berton, il padre di Andrea, ha espresso il suo dolore con parole strazianti: "La mia vita è finita alle 2.20 di questa notte, assieme alla tua. Ciao Andrea, ti ho sempre amato, mi mancherai tanto: sei stato un figlio adorabile". Marzio, noto camionista della zona, ha descritto il figlio come un ragazzo prudente, sempre disponibile e amato da tutti. Andrea non beveva né fumava quando guidava, e la sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della famiglia e degli amici.


Andrea Berton aveva recentemente iniziato a lavorare per un'azienda locale dopo essersi diplomato all'Istituto Levi Ponti di Mirano come tecnico superiore per l'automazione e i sistemi meccatronici. Aveva poi proseguito gli studi conseguendo un diploma universitario. I suoi ex docenti lo ricordano come uno studente serio e diligente, capace di instaurare ottimi rapporti sia con i compagni che con i professori. Il sindaco di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner, ha dichiarato: "Interrompere la vita a poco più di vent’anni è una tragedia: non ha senso ora chiedersi cosa sia successo. Vale solo il pensiero che un bravo ragazzo, pieno di vita, con sogni, speranze e progetti da realizzare non c’è più. Ai suoi amici, ai suoi familiari, dedico un grande abbraccio da parte mia e di tutta la comunità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400