Cerca

castelnovo bariano

Adesso il nuovo ecocentro è realtà

Consentirà di smaltire rifiuti ingombranti, elettrodomestici e non solo

Il nuovo ecocentro ha aperto ufficialmente i battenti. E’ stata una giornata importante, oggi, lunedì 23 settembre, per il comune altopolesano con la cerimonia inaugurale del nuovo ecocentro di Castelnovo Bariano.

La cerimonia del taglio del nastro è avvenuta alla presenza dei vertici di Ecoambiente con il presidente Pier Paolo Frigato e il direttore Walter Giaccetti, oltre al primo cittadino di Castelnovo Bariano, Monica Ferraccioli, il sindaco di Ceneselli, Angela Gazzi, il sindaco di Salara Lucia Ghiotti, il sindaco di Castelmassa Federico Ragazzi, il primo cittadino di Melara Anna Marchesini e il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese.

La struttura inaugurata consentirà di smaltire rifiuti ingombranti, elettrodomestici e, previa autorizzazione, una serie di altri scarti che non sono conferibili nella differenziata.

L’attuazione dell’intervento, per la realizzazione del nuovo centro di raccolta differenziata Ru nel Comune di Castelnovo Bariano, è stata resa possibile grazie a una specifica convenzione fra l’amministrazione comunale di Castelnovo Bariano e la società Ecoambiente gestore e affidatario in house providing del servizio integrato dei rifiuti per tutti i Comuni nella Provincia di Rovigo, che ha previsto la costituzione a favore di quest’ultima del diritto di superficie sull’area nella quale è stato realizzato il nuovo centro di raccolta differenziata. Il sito individuato per la realizzazione del nuovo impianto si trova in via Corrado Chieregatti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400