Cerca

occhiobello

Dopo il rogo, riapre il teatro

A marzo 2023 venne pesantemente danneggiato dalle fiamme

Dopo il rogo, riapre il teatro

Sono di nuovo agibili i locali del teatro comunale di Occhiobello, struttura che prese parzialmente fuoco il 3 marzo del 2023. Questa mattina, in municipio, è avvenuta la consegna delle chiavi da parte dell’ufficio tecnico e del responsabile Lorenzo Raffagnato alla presidente del centro sociale ricreativo Azzurro Serenella Mazzetti.

Per approfondire leggi anche:

"Il teatro - spiega la nota stampa del comune di Occhiobello - è stato oggetto di una ristrutturazione che ha comportato la sistemazione di strutture edilizie, smaltimento del materiale incendiato, ripristino serramenti, impianti elettrici e idraulici. Terminati, quindi, i lavori, lo stabile può tornare a ospitare le attività del centro Azzurro.

L’auspicio – commenta Serenella Mazzetti – è inaugurare la riapertura entro ottobre, il mese dei nonni; per fortuna, in tutti questi mesi abbiamo potuto proseguire parte delle attività alla casa Voltani dove abbiamo concluso da poco il centro diurno”.

La sindaca Irene Bononi augura ai soci del centro ricreativo Azzurro “una piena ripartenza affinché il teatro, che vanta una lunga storia di luogo culturale per il paese, possa tornare a ospitare iniziative ed eventi, oltre a essere un punto di riferimento per la terza età”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400