Cerca

pattinaggio

Olimpica, soddisfazioni mondiali

Francesca Collo da argento, bronzo per Sofia Rossi

Olimpica, soddisfazioni mondiali

 Soddisfazioni mondiali per l’Olimpica Skaters Rovigo a Rimini. Ben due sue pattinatrici sono salite sul podio dei campionati mondiali di pattinaggio artistico che si sono conclusi ieri a Rimini. A portare la società rodigina sul podio mondiale sono state Francesca Collo (vincitrice di una medaglia d’argento) e Sofia Rossi (vincitrice di una medaglia di bronzo). Per quanto riguarda Francesca Collo, la pattinatrice rodigina gareggia nella specialità Piccoli Gruppi insieme ai Deja Vu del Roll Club Maserà di Padova, che ai mondiali di Rimini ha visto riconfermarsi la classifica del campionato europeo 2024 di Reggio Emilia.

Oro per gli spagnoli Artistic Skating Cunit che, con “No essence”, meritano 41.53; il racconto di un risveglio confuso in un posto strano. Seconda piazza per l’Italia con “The Heppening” dei campioni nazionali Deja Vu (40.40) sulla figura e sulle profezie di Nostradamus, e terza per gli iberici campioni mondiali 2023 Cpa Tona con il programma futuristico “Eternal data” (38.96).

Per quanto riguarda invece Sofia Rossi, per lei che gareggia nella specialità Precison categoria Junior col Sincro Roller di Bologna, è arrivata una bella medaglia di bronzo. Medaglia d’oro per le argentine Shiric davanti all’altro team bolognese del Precision Skate Bologna (“Frida…Es mi nombre”) col Sincro Rollerdi Sofia Rossi terze con “Pompei - Two step from Hell”. Dall’entourage dell’Olimpica Rovigo viene espressa felicità per i risultati conseguiti da Francesco Collo e Sofia Rossi che rendono orgogliosa la società stessa per i sacrifici, l'impegno e la passione che le due pattinatrici mettono ogni giorno e che ora vedono premiato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400