Cerca

fratta polesine

Alda e Vittoria: suore da 60 anni

Una grande momento di festa

Grande festa domenica scorsa nella struttura socio sanitaria Casa Sacra Famiglia per i sessanta anni di professione religiosa di due religiose suor Alda Moda e suor Vittoria Viceré.

Un significativo evento con tante consorelle, i celebranti hanno officiato la funzione religiosa  con la presenza degli ospiti dell’istituto, la direttrice e gli operatori socio sanitari a cui si sono uniti i parenti nonché i conoscenti delle festeggiate, ma anche cittadini comuni e le autorità del paese. Un particolare ha colpito i presenti: la chiesa addobbata con fiori meravigliosi ed i canti del coro della Casa Sacra Famiglia hanno reso il tutto più suggestivo, con la liturgia dedicata nei suoi momenti particolari al percorso e alla vita religiosa delle due suore.

Nell’introduzione della festa è stato detto “siamo qui Signore per celebrare eventi che ci riempiono di gioia ricordiamo e celebriamo l’incontro di due fedeltà, quella di Dio a suor Alda e suor Vittoria e la fedeltà umile e gioiosa di loro al Dio che le fece innamorare. Entrambe sono entrate a far parte della congregazione delle suore guanelliane nel 1961 e dopo aver fatto il loro percorso formativo e professionale hanno dedicato ben sessanta anni della loro vita operando in luoghi diversi sempre nelle case e negli istituti del santo Luigi Guanella".

Attualmente suor Alda Moda dimora presso l’istituto di Fratta, mentre suor Vittoria Viceré presso la struttura sempre socio sanitaria di Trecenta. Nel racconto del loro percorso religioso per entrambe è emerso che la loro vita è stata dedicata con carità e amore al prossimo in particolare alle persone bisognose e soprattutto fragili, le persone anziane, ammalate e con diverse disabilità. Hanno sempre voluto seguire con profonda devozione gli insegnamenti del fondatore Luigi Guanella, a ciò hanno aggiunto anche un  clima quanto più possibile sereno e familiare, al fine di porre la persona ed il suo benessere al centro di ogni attività non  solo materiale ma soprattutto spirituale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400